FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Viaggio a Kandahar di Moshen Makhmalbaf
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Viaggio a Kandahar di Moshen Makhmalbaf   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Viaggio a Kandahar di Moshen Makhmalbaf
Alyssa

Reg.: 18 Lug 2003
Messaggi: 906
Da: malnate (VA)
Inviato: 01-09-2003 21:01  
ho provato a vederlo più volte ma è troppo noioso!
_________________
Chiedi a un pilota a un qualsiasi pilota vero,non importa se vinci di 1 cm o di 1 km l'importante è vincere! (f&f)
"Per alcuni il tempo scorre lentamente un'ora può sembrare un'eternità, per altri non è mai abbastanza"

  Visualizza il profilo di Alyssa  Invia un messaggio privato a Alyssa    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 01-09-2003 21:11  
beh certo! Guarda che avatar hai....


_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 01-09-2003 21:22  
la versione del Furby kol terzo okkio non l'avevo mai vista

o è 1 brufolo?
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 01-09-2003 21:51  
E' il sensore che lo fa andare giu' di testa ogni volta che parli, gli passi davanti, o accendi quella minchia di luce..
Il terzo occhio lui lo ha dentro.
Ommmmm....
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 01-09-2003 22:29  
lo vidi al cinema due anni fa,in una sala d'essai ovviamente( e che tra l'altro con quel film fece non so quanti soldi,tendendolo in programmazione per un mese,visto che la gente correva,essendo così alla moda vedere l'afghanista dopo l'11 settembre e prima della guerra).
non mi piacque molto,e da allora non l'ho più rivisto.è certo che sia un genere e uno stile anni luce lontano da quel passa settimanalmente il convento euro-americano,ma tant'è.non mi piacque perchè era troppo come un documentario,e mancava di stile(ma forse questo è quel che ercava il regista),era un po' troppo programmatico,furbo,didascalico,gli mancava quel pizzico di magia che deve sempre esserci al cinema.ovvio,impossibile non restare choccati per come le cose stavanO8e ancora ovviamente stanno) laggiù,ma non ci si appassiona più di tanto a questa storia,un fredda,quasi cerebrale e autocompiaciuta di ciò che mostra.anche se perlomeno,gli va riconosciut l'asenza,se ben ricordo,di virtuosismi o di abbellimenti di una realtà tanto orrenda.ripeto,son passati due anni e i ricordi non son certo nitidi,ma non mi convinse.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-09-2003 22:39  
Purtroppo a parte Viaggio a Kandahar e la lavagna (in cui ha affiancato la figlia alla regia) non ho visto niente altro di questo regista per poter fare un'analisi migliore di quella che scaturisce dalle sensazioni che il film mi ha dato.
Didascalico , spesso, è vero, ma, credo fosse necessario, perchè, da occidentali, potessimo capire una situazione che ci sarebbe risultata tanto inverosimile da essere incredibile (la scena del medico è esemplare). Oltretutto non dimentichiamo che l'idea del film nasce da una storia vera, quindi, per quanto poi si prenda spunto da essa per mostrare la realtà di un paese che pur nella povertà e nella disperazione più totali mantiene una dignità e una forza che sole possono scaturire da un radicato sentimento di identità nazionale e soprattutto di una cultura antichissima.

L'ho trovato un film bellissimo, con un messaggio assoluto e potente come la luce del deserto.
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Alyssa

Reg.: 18 Lug 2003
Messaggi: 906
Da: malnate (VA)
Inviato: 03-09-2003 12:28  
quote:
In data 2003-09-01 21:51, Tristam scrive:
E' il sensore che lo fa andare giu' di testa ogni volta che parli, gli passi davanti, o accendi quella minchia di luce..
Il terzo occhio lui lo ha dentro.
Ommmmm....




resta sempre un film di merda!
_________________
Chiedi a un pilota a un qualsiasi pilota vero,non importa se vinci di 1 cm o di 1 km l'importante è vincere! (f&f)
"Per alcuni il tempo scorre lentamente un'ora può sembrare un'eternità, per altri non è mai abbastanza"

  Visualizza il profilo di Alyssa  Invia un messaggio privato a Alyssa    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-09-2003 12:46  
quote:
In data 2003-09-03 12:28, Alyssa scrive:
quote:
In data 2003-09-01 21:51, Tristam scrive:
E' il sensore che lo fa andare giu' di testa ogni volta che parli, gli passi davanti, o accendi quella minchia di luce..
Il terzo occhio lui lo ha dentro.
Ommmmm....




resta sempre un film di merda!



scusa se mi permetto ma il fatto che tu lo abbia trovato noiso non vuol dire necessariamente che si possa definire un "film di merda" visto che ha oggettivi meriti tecnici e soprattutto civili
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 03-09-2003 13:26  
Visto in assemblea d'istituto all'ultimo anno un paio di annetti fa!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 03-09-2003 13:28  
E' un documento, una testimonianza di ciò che è la vita in quei posti, ma sembra un documentario nn un film!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-09-2003 13:39  
L'ho visto al cinema nell'Ottobre 2001.
Una docufiction di altissima intensità drammatica.
Ottimo.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-09-2003 16:54  
Vorrei dire che ricordo il film poco è male. Sicuramente l'argomento toccato è di particolare interesse, ma fu l'immensa prolissità a costringermi ad uscire molto prima. Insomma, molto superficialmente, NOIA.

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 11-06-2004 11:23  
i ci sono rimasta male per la fine... credevo che si vedesse come ndasse a finire, invece me lo lasciano in sospeso!
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 12-06-2004 12:11  
quote:
In data 2002-06-27 19:37, stefan scrive:
A me è piaciuto molto. La narrazione di piccole cose come metafora delle grandi problematiche dell'uomo. Makhmalbaf ci offre immagini di grande poesia, quella della disperazione, cercando la bellezza ovunque, nel paesaggio, nel volto di Nafas, negli occhi dei bambini, nel corteo della sposa. Bel film con però un brutto doppiaggio come già qualcuno ha fatto notare.




Quoto
bellissima anche la scena finale del tramonto
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Moonly

Reg.: 02 Giu 2004
Messaggi: 4
Da: Pistoia (PT)
Inviato: 12-06-2004 18:47  
quote:
In data 2003-08-31 17:52, Tristam scrive:
E' un film difficile, incompleto. Ovvio che non possa piacere.




A me a dato noi proprio il fatto che sia incompleto.....

  Visualizza il profilo di Moonly  Invia un messaggio privato a Moonly    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127399 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: